I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo. Informazioni
OBIETTIVI DI ACCESSIBILITÀ PER IL 2016: scadenza 31 marzo 2016.

Entro la fine del mese di marzo tutte le pubbliche amministrazioni dovranno pubblicare sui propri siti istituzionali gli OBIETTIVI DI ACCESSIBILITÀ PER IL 2016 ai sensi dell’articolo 9, comma 7 del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179.
Sulla base delle indicazioni provenienti dall’Agid i Comuni debbono compilare i seguenti modelli:

 

A. “Questionario di autovalutazione” che rappresenta lo strumento che le amministrazioni devono utilizzare per effettuare un’autovalutazione sullo stato di adeguamento dei propri siti e servizi web alla normativa sull’accessibilità. I risultati forniscono all’Amministrazione un quadro completo delle criticità esistenti per ogni sito web e servizio fornito. I medesimi risultati potranno essere utilizzati dall’Amministrazione per predisporre un elenco di punti per la definizione degli obiettivi annuali di accessibilità e degli interventi da realizzare.
B. “Obiettivi di accessibilità” è invece il format che l’Amministrazione deve utilizzare per la pubblicazione, prevista dalla legge, degli obiettivi annuali di accessibilità.

Al riguardo, ricordiamo agli Enti soci in regola con la quota servizi che, Asmenet fornisce gratuitamente un servizio di affiancamento che consente di rispondere prontamente a tali disposizioni normative.
Per gli Enti soci Asmenet che vogliono usufruire del servizio è possibile inviare la scheda di adesione via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via fax al numero 081 19721004. 

>> Scheda di Adesione

Servizi