I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo. Informazioni
Cst Asmenet

È stato predisposto dal Consorzio Asmez, anche su impulso di Asmenet Campania, il servizio per garantire la costante operatività dei sistemi informativi dei Comuni, a salvaguardia della regolare fruibilità dei dati e dei servizi per cittadini e imprese, in previsione dei potenziali fermi dei servizi istituzionali dovuti a inconvenienti tecnici o anche ad attacchi malevoli, con le relative conseguenze legali.
Si tratta di un preciso obbligo di legge che impone, entro la data del 30 ottobre 2012, la stesura di un  dettagliato Studio di Fattibilità Tecnica  – SFT sul quale deve essere obbligatoriamente richiesto il parere dell’Agenzia per l’Italia Digitale, ed entro il 31 dicembre, la predisposizione di un Piano di Continuità Operativa inclusivo del Piano di Disaster Recovery  con l’adozione di misure tecniche e organizzative per far fronte agli eventi critici.
A tal fine, con lo sguardo rivolto agli associati e alle loro esigenze, è stata attivata una serie di servizi IT infrastrutturali che assicurano, a costi decisamente bassi, la totale conformità alle normative richiamate e la concreta possibilità di avviare i necessari processi di dematerializzazione e digitalizzazione, con l’abbattimento dei  costi di  acquisto  di  nuovo  hardware  e  software  a  continuo rischio di obsolescenza.
Per informazioni, è possibile scrivere alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.